RiciCreando

@ Casa Bachi / Polignano a Mare

Info • T . 3458498220  / info@bachidasetola.it

Cosa è RiciCreando

Sarebbe impossibile pensare a un luogo d’importanza sociale senza bambini, per questo abbiamo in programma attività che si rivolgono ai più piccoli, per farli sentire coinvolti nel mondo con un’impronta a quelli che sono i valori principali dei Bachi da Setola, come l’arte, il cinema, la lettura, la danza.

Docente: Chiara Armellini


Chiara Armellini è nata nel 1985 in provincia di Verona. Ha studiato grafica e illustrazione all’ISIA di Urbino e alla Escola Massana di Barcellona.

Le sue illustrazioni sono state selezionate a Bologna Children’s Book Fair 2010 e 2012 e in altri concorsi di illustrazione. Dal 2008 svolge laboratori creativi per bambini in biblioteche, librerie, musei, e scuole. Ha collaborato con Les Trois Ourses, l’Association Peekaboo! Attualmente è atelierista per l’Association Panda Roux, con sede a Parigi.

Cosa c'è sotto il sasso? (29 maggio, dalle ore 10 alle ore 12)

Un laboratorio per osservare le forme dei ciottoli, pietre e rocce che troveremo all’esterno. I bambini sono portati a creare un libro con carta colorata, carta riciclata, stropicciata, con i buchi. Inventeremo e disegneremo storie bizzarre, e scopriremo chi vive sotto il sasso!

Per bambini dai 3 ai 6 anni.

Pezzetti di mare (29 maggio, dalle ore 16 alle ore 19)

Ispirato all’opera di Pino Pascali “Cinque Bachi da Setola e un bozzolo” questo laboratorio invita a ricostruire e immaginare la vecchia vita di oggetti trovati e abbandonati sulla spiaggia. Partendo da alcuni pezzi colorati di rifiuti di plastica, prima appartenenti all’uomo, poi al mare, i bambini sono portati a creare un piccolo libro e una storia che ridarà vita a questi oggetti ritrovati.

Per bambini dai 5 anni in su.

Come partecipare

L'iscrizione al corso è di 15 euro. Le modalità di pagamento sono indicate dopo aver completato il form di iscrizione. (Indicare Nome e Cognome del bambino)

Acconsento alla realizzazione di foto, video e altri contenuti audiovisivi durante il progetto.

Dove

Casa Bachi /
Via Pirandello, 12
Polignano a Mare