Perse Visioni OFF

Perse Visioni Off nasce dalla voglia di creare un continuum durante l’anno con l’evento cardine dei Bachi da Setola APS “Perse Visioni”, giunto alla sua 15esima edizione.

Nello specifico con Perse Visioni Off s’intraprende un percorso che mette in relazione la costruzione di lungometraggi e cortometraggi e lo sviluppo di tali progetti con la curiosità e il desiderio dei fruitori di capire da dove e come nasce la voglia di narrare il mondo attraverso questa forma d’arte visiva. Durante ogni incontro infatti, lo spettatore ha la possibilità di assistere alla proiezione e a seguire potrà partecipare al relativo dibattito con registi, autori e attori.

Perse Visioni Off è un progetto di Casa Bachi e Bachi da Setola APS, co-finanziato da Luoghi Comuni e sviluppato in collaborazione con Apulia Film Commission, Milano Film Festival, Europa Cinema e Multisala Vignola.

Italian Horror View

Nell’ambito di PvOFF, si propone una mini rassegna chiamata PvOFF – Italian Horror Show, costituita da quattro proiezioni dedicate all’horror italiano: partendo dalle origini, con due opere di Mario Bava, si cercherà di mostrare l’evoluzione del genere negli anni successivi, con i lavori di due maestri come Lucio Fulci e Dario Argento. L’obiettivo è quello di riscoprire un genere spesso bistrattato e dimenticato, in cui la nostra industria cinematografica è stata all’avanguardia

La maschera del demonio (1960)

Regia di Mario Bava

@ Casa Bachi / Polignano a Mare (BA)

Sembravano Applausi (2018)

di Maria Tilli con Marcello Fonte

Proiezione del fim e talk con la regista Maria Tilli
@ Multisala Vignola / Polignano a Mare (BA)

18 Marzo 2022 

Dove

Casa Bachi /
Via Pirandello, 12
Polignano a Mare